La storia
La nascita
Water Nano Project srl nasce nel 2013 da un progetto di ricerca con l'Università di Modena sull'utilizzo delle nanotecnologie per il trattamento delle acque reflue industriali. La ricerca su questi promettenti nanotecnologie ha portato alla nascita di prodotti che hanno visto una buona penetrazione sul mercato italiano ma soprattutto estero.
Lo sviluppo
Water Nano Project in questa fase si rivolge al mercato italiano ma soprattutto quello estero in paesi e aree geografiche dove la "sete" di tecnologie di trattamento dell'acqua è decisamente maggiore. Partecipa a diverse fiere nei paesi arabi e in quelli africani dove propone con successo i propri prodotti adatti a potabilizzare e trattare le acque civili e industriali.
Offerta integrata
Al fine di offrire una gamma di prodotti adatta alle richieste dei clienti Water Nano Project acquisisce da una società operante nel settore del trattamento acque reflue industriali con Proprietà Intellettuali sia sugli impianti sia sui prodotti chimici per il trattamento delle acque reflue.
Nuove opportunità
A seguito dell'ingresso nella compagine societaria di un nuovo socio con grande esperienza nel settore dei metalli e delle leghe speciali WNP inizia a dedicarsi anche alla commercializzazione verso i nostri clienti di questi prodotti con un riscontro molto positivo in un momento - quello del CIVID - decisamente complicato.
Le tensioni sugli approvvigionamenti e sui prezzi, unite con la nostra capacità di accedere alla materia prima, ci permettono di ritagliare una fetta sempre più importante di mercato.
Oggi
La società è attualmente dedicata esclusivamente al settore del commercio dei metalli e delle leghe. Il fatturato cresce in maniera decisa così come i nuovi clienti e nuove commesse. Water Nano Project srl è attualmente riconosciuta come un leader del mercato per quanto riguarda i suoi prodotti di riferimento